Benvenuto nella sezione bandi di Ascendi
QUESTA PAGINA È IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER CHIUNQUE SIA ALLA RICERCA DI NUOVE OPPORTUNITÀ ATTRAVERSO BANDI EUROPEI E DI FINANZA AGEVOLATA.
Qui troverete un’ampia selezione di bandi, costantemente aggiornata, che copre diverse aree: finanziamenti per lo sviluppo d’impresa, la digitalizzazione aziendale, di internazionalizzazione, formazione professionale, transizione ecologica e molto altro.
La nostra raccolta offre informazioni dettagliate peraiutarvi a individuare i bandi più adatti alle vostre necessità, con una descrizione chiara di requisiti, modalità di partecipazione, documenti necessari e scadenze da rispettare.
Che siate alla ricerca di fondi per sostenere la crescita del vostro progetto imprenditoriale, contributi per iniziative relative a progetti di avvio di nuove imprese o bandi per percorsi formativi e molto altro, questa sezione vioffre tutto il supporto necessario per iniziare il vostro percorso.
Restate aggiornati visitando regolarmente questa pagina, per non perdere mai le nuove opportunità pubblicate, e scoprite come partecipare ai bandi che possono fare la differenza per voi o per la vostra organizzazione.
Ogni bando è stato
accuratamente selezionato
per garantire che possiate
cogliere al volo le migliori
opportunità per la vostra azienda.
dfnghbg
AA21Q
Il bando “Musei d’Impresa 2025” promosso da Regione Lombardia, supporta le imprese del territorio che desiderano valorizzare la propria storia e il proprio patrimonio attraverso musei fisici e digitali. L’obiettivo è rafforzare il legame con il territorio e promuovere la cultura d’impresa.
Il Fondo per il Sostegno alla Transizione Industriale, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito del PNRR, mira a incentivare l’efficienza energetica e il riutilizzo delle risorse nelle imprese, supportando la transizione ecologica e la sostenibilità dei processi produttivi.
Il Bando CONneSSI 2025, promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mira a sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) nello sviluppo di strategie digitali orientate ai mercati internazionali. L’iniziativa ha come obiettivo quello di migliorare la presenza online delle imprese e incrementare le competenze digitali per il digital export e l’intelligenza artificiale.